domenica 6 novembre 2011

Mojo Morgan from Morgan Heritage + Supersonic

Sabato 31 Marzo @ Rivolta P.V.C.
Via F.lli Bandiera, 45 - Marghera (VE)

Rasta Snob, BomChilom, Soulfood Promotions & Rivolta P.V.C. presentano:

Mojo Morgan from Morgan Heritage

Supersonic Sound
Champion Sound from Berlin / The #1 Sound System in Europe

Warm-Up & Aftershow: BomChilom & Gusma-T

Apertura cancelli 20.00
Ingresso 13 euro

Mojo Morgan
Mojo Morgan è uno dei 29 figli dell'artista reggae giamaicano Delroy Morgan. Nato a Brooklyn ma cresciuto a Springfield nel Massachusetts, ha sempre avuto uno stretto rapporto con la giamaic e la sua cultura. Mojo è sin dagli inizi un membro della Super formazione reggae dei “Morgan Heritage” ma ha iniziato a registrare i suoi primi brani da professionista negli anni '80.
I Morgan Heritage hanno firmato per la MCA Records nel 1992 (dopo aver fatto numerose e strabilianti esibizioni nei più grossi eventi reggae in giamaica come al Sunsplash Festival). Il lancio dell'album d'esordio (Miracle) avviene nel 1994, innescando uno dei fenomeni reggae più apprezzati degli ultimi venti anni. Nel giro di pochi anni i Morgan Heritage collezionano diversi successi, sia in giamaica che all'estero, con brani come “Nothing to Smile”, “Don't haffi dread”, “Liberation” e molte altre hits. Numerose sono state le canzoni degli ultimi 5 albums che hanno raggiunto la posizione #1 nelle classifiche reggae di Giamaica, Olanda, UK e USA. I Morgan Heritage hanno calcato i palchi di tutto il mondo, dal Nord America all'Africa, dal Sud Pacifico al Sud America. L'Europa è stata una delle roccaforti del gruppo, suonando tutte le maggiori manifestazioni reggae e non solo. Ma è l'Africa che occupa un posto speciale nel loro cuore, infatti, nel continente africano hanno ricevuto un forte sostegno dimostrato anche dagli stadi pieni nelle loro esibizioni in Senegal, Gambia, Mauritius e in molti altri paesi.
Mojo Morgan ha sempre sostenuto un intenso allenamento vocale e strumentale ed è stato capace di farsi influenzare da numerosi artisti e stili musicali molto diversi tra loro. Mojo Morgan, infatti, prende spunto dai padrini giamaicani del reggae come dagli artisti delle varie Top 40 degli Stati Uniti: da Sade a Bryan Adams, Dai The Cranberries a Hottie and The Blowfish. Queste influenze hanno permesso a Mojo di Intraprendere una carriera solista del tutto particolare ed originale, che mischia alla reggae musica anche molte influenze Rock'n'Roll e Hip-Hop.

Supesonic Sound
Supersonic nasce nel 1998 quando Panza (il selecta) registrò il suo primo mixtape. Iniziò le prime dance in alcuni club della città quando poi l’anno successivo si aggiunse al sound Spider col ruolo di Mc. I due iniziarono già da subito a mostrare il loro talento e iniziarono subito a girare tutta la Germania con il loro infuocato stile. Si aggiunsero negli anni al sound Uzzla, Danny Fyah e Jr.Blender. Supersonic è il sound in Europa con maggiori successi nei soundclash in giro per il continente e il resto del mondo. Ha vinto clash battendo quasi tutti tra i sound più forti del pianeta come per esempio Sentinel, One Love, Mighty Crown, King Addies solo per citarne alcuni. Questi i soundclash che si sono aggiudicati: "Kill Or Be Killed" 2001, "Riddim Clash" 2004", War In The East" 2007, 2009 & 2010. Fanno ormai dunque parte della schiera dei sound più forti di sempre e proprio per questo negli anni hanno suonato in ogni parte del mondo. Annoverano nella propria carriera anche tanti successi a livello di produzione musicale su cui hanno fatto cantare molti dei migliori artisti reggae giamaicani ed europei. Questi alcuni dei riddim da loro prodotti:Devils Angel,Zum Zum,Rudie.