giovedì 13 ottobre 2011

Bloody Riot + Because the Bean & Amen

Venerdì 16 Dicembre
@ Rivolta PVC
Via F.lli Bandiera, 45 - Marghera (VE)

Welcome to Marghera, Centro Sociale Rivolta e Trivel presentano una serata all'insegna del vero punk hc old school!


Bloody Riot - Da Roma La Storia dell'HC Italiano

+ Because the Bean - PunkHc
+ Amen - HC - presentazione del nuovo CD

Aftershow special guest: DJ Spatten

Inizio concerti h:22

Entrata 5 euro

Bloody Riot Bio
Bloody Riot hardcore punk band nata a Roma nel 1982. Nel 1983 pubblicarono, il primo 45 contenente 4 brani: l'omonima Bloody Riot, Contro lo Stato, No Eroina e la famosa Naja De Merda. Nel 1984 registrano 13 pezzi per un album che verrà pubblicato nel 1985 con la collaborazione di Giulio Tedeschi e della Meccano Records l'album omonimo.
I primi concerti avvengono in discoteche rock, come il Uonna club di Roma, il Fireplace di Bari e il Piper di Roma, in seguito si esibiranno prevalentemente in strutture autogestite da punx come il Victor Charlie di Pisa, La Giungla di Bari, il Virus di Milano, o in centri sociali (come il Forte Prenestino a Roma). In attività per buona parte degli anni ottanta, il gruppo si sciolse intorno al 1987.
Nel 2000 tornano in attività, registrando 3 brani inediti scritti durante gli anni '80 (ma all'epoca non pubblicati) e li aggiungono a Disubbidisciti, cd/album pubblicato nel 2001. Nel 2008 esce un CD con tutti i brani del primo LP remixati e rimasterizzati dalle bobine originali registrate nella sala dei Raff a Roma nel 1984. I componenti del gruppo continuano a suonare con diverse formazioni. Alex Vargiu nel 1994 fonda un nuovo gruppo punk rock i Bingo con i quali realizza tre singoli ed un album "Close Up". Nel 2000 mette su un'altra formazione i Dissuaders, mantenendo però la stessa linea musicale, nel 2010 esce il loro primo album "Minutes To Go" dedicato al poeta Jim Carrol. Lorenzo Canevacci ha continuato a suonare dal vivo con Alex Vargiu dal 1987 fino al 1991 senza però pubblicare nulla. Nel 2010 registra con il suo nuovo gruppo i Wendy?! un album che vedrà la luce nel 2011. Roberto Perciballi fonda i Vegetebol nei primi anni novanta con la collaborazione del chitarrista dei Klaxon altra punk band capitolina, insieme realizzeranno due album. Roberto Perciballi dal 2009 suona con i Because the Bean di Reggio Emilia/Parma che suonano tutti i brani del primo LP, una sorta di cover band con il cantante originale che ancora si regge in piedi.