mercoledì 5 ottobre 2011

Rivolta Dancehall Friday #2: One Love Hi-Pawa, Julia Kee & Kg Man

Venerdì 11 Novembre
@ Rivolta P.V.C.
Via F.lli Bandiera, 45 - Marghera (VE)

Rasta Snob, BomChilom & Soulfood Promotions presentano:

Rivolta Dancehall Friday #2:

One Love Hi-Pawa
The Sound of Rome

longside inna showcase style:
Julia Kee & Kg Man

warm up: BomChilom & WildCat

Ingresso:
5 euro fino alle 23
7 euro dopo le 23

One Love Hi-Pawa Bio:
One Love Hi Pawa è uno dei sound system reggae più famosi al mondo! One Love Hi Powa è il primo sound system nato in italia e dopo tanti anni rimane il numero uno. La crew lavora insieme fin dagli inizi degli anni 90 promuovendo programmi radiofonici, dancehall e concerti con artisti internazionali. Nel 1992 producono un demotape che vende più di 5000 copie e che aiuta loro a promuovere il proprio nome. Nel 1993 realizzano il sogno di autocostruire un proprio sound system come vuole la tradizione jamaicana. Nel 1996 aprono a Roma il "One Love Music Corner", un negozio di dischi specializzato in musica reggae, e nel 1998 a Kingston (Jamaica) una compagnia di ditribuzione discografica internazionale. Nel 1997 hanno anche fondato la loro etichetta discografica. One Love ha suonato in tutti gli angoli del mondo, dall'Italia all' Europa, dalla Jamaica agli Stati Uniti, dal Canada al Giappone. One Love Hi Powa ha anche partecipato nel 2002, 2003 e 2008 al Fully Loaded in Jamaica, ed a molti importanti soundclash come il World Clash di New York (2003 - 2004), lo Uk Cup di Londra (2004 - 2005), il World Clash Jamaica di Montego Bay (2005), il World Clash Canada di Toronto (2005), il World Cup Clash di Londra del (2009). Nell' aprile 2010, a Londra, insieme a David Rodigan e Bass Odyssey, One Love si è aggiudicato la vittoria del World Tag Team Clash, mentre nel maggio, in una cerimonia tenutasi a New York, ha vinto il prestigioso "29th International Reggae and World Music Award" nell'unica categoria dedicata ai sound system: "Most Popular Sound System in the World".

Julia Kee Bio:
Nata artisticamente all’interno del circuito più squisitamente Reggae, ha comunque sperimentato ed abbracciato , fin dall’inizio della sua carriera molti stili musicali come il funk, il nu-soul, l’hip-hop fino ad arrivare,tramite un progetto Tv, a suonare come violinista sul genere Trance music, del tutto nuovo e lontano da ciò che concerne la Black Music e le sue molteplici espressioni!
Nell’agosto del 2005 ha partecipato come attrice/musicista nel lungometraggio live “Tree’r Us”, regia di Luca Curto, al fianco di nomi prestigiosi come Raiz, Meg, Caparezza, Linton Kwesy Johnson, Tony Scott e Blaine Reininger(Tuxedomoon).
Negli anni seguenti ha collaborato a numerose produzioni musicali reggae, rap e soul, al fianco di artisti come Villada, Brusco, Macro Marco, Deda, Gopher D,Coez, Truceboys, Club Dogo, King Kalabash, Big Family & Black House Music(Paris), Gente de Borgata, Radici nel Cemento e altri ancora….
Ha aperto con A.Piermarini e Nu Soul Experience, il concerto di Ursula Racker a Roma. Al momento è impegnata alla lavorazione del suo primo disco solista e nel talent show di Rai2 "Star Academy".

Kg Man Bio:
Kg Man, cantante fondatore dell'affermata reggae band "Quartiere Coffee" nasce a Orbetello il 29 giugno 1982. Muove i primi passi con la musica all'età di 10 anni, iniziando gli studi musicali.
Dopo poco capisce che la musica è la sua vita, inizia a scrivere e cantare.Nel 2001 scoprirà il reggae, da li l'idea della band "Quartiere Coffee" e l'amore per la cultura Caraibica, ed i viaggi nelle isole dei mari delle antille...
Oggi Kg Man e Quartiere Coffee sono una delle più importanti realtà della scena reggae italiana, al secondo Album "Vibratown" che vede come partecipazioni "Elephant Man", "Lion D" e Sister E."
Molte anche le uscite su singoli e ritmi per molti producer italiani e non solo.