venerdì 17 agosto 2012

Osteria "La Rivoltella" presenta: Mestisòn Live

Venerdì 14 Dicembre @ Centro Sociale Rivolta
Via F.lli Bandiera, 45 - Marghera (VE)

Osteria "La Rivoltella" presenta: Una serata da pazzi "Multiethnic Night"
Live: Mestisòn

Ingresso Gratuito

Dalle 19.00 in poi tutti i venerdì
Happy Hours per tutta la sera: Spritz - Prosecco - Vino e Birra in lattina a 1 euro!
Troverai: Birra Artigianale, Vino, Cicchetti, Crespelle salate, Crepes dolci, Fritti (patate novelle e mozzarelle in carrozza) Tutto a Km 0!


"Mestisòn" è uno sguardo caleidoscopico della musica del caraibi colombiano. É un gruppo che rappresenta, attraverso suoni e danze, la cultura afro-colombiana, cultura nata dalla fusione di tre etnie: quella africana con i tamburi, indigeno colombiana con i flauti e la cultura spagnola che ha apportato la lingua e altri strumenti a fiato.
Nasce nel 2006, inizialmente come corso di percussioni, da un gruppo di amici che amava divertirsi facendo musica. Con il tempo cresce sempre di più la passione per questa cultura e il desiderio di creare un progetto
musicale. Nel corso di questi anni ci sono state varie sperimentazioni nel campo con il contributo di alcuni musicisti fino ad arrivare alla formazione odierna.
Fondatore del gruppo è Luis Fernando Giraldo Bedoya, musicista di origine colombiana nonché appassionato e profondo conoscitore di questa cultura, il quale ha approfondito i propri studi musicali in diverse regioni della Colombia vantando un'esperienza ventennale in questo campo.
Nella nostra società odierna, multietnica, è sempre più forte l'esigenza di far incontrare, conoscere ma soprattutto integrare queste diverse culture, fonte inesauribile di arricchimento per il nostro Paese.....con questo spirito nasce Mestisòn.
Il nostro obbiettivo è quello di diffondere questa musica nel nostro territorio,,,una musica allegra dai ritmi incalzanti che ci racconta le storie di un popolo tanto semplice, ricco di spirito e pieno d'amore per la
propria Terra.
,,,una miscela di etnie,,,ritmi,,,canti,,,danze,,,il tutto condito dai nostri ardenti spettacoli di fuoco,,,allora muchachos,,,buon divertimento e.... attenzione a non bruciarvi!!!!!!!!