mercoledì 26 settembre 2012

Presentazione del disco di Mr. Phil "Poteri Forti"

Sabato 30 Marzo @ Centro Sociale Rivolta 
Via F.lli Bandiera, 45 - Marghera (VE)

Soulfood Promotions & Centro Sociale Rivolta presentano:
Presentazione del disco di Mr. Phil "Poteri Forti"

Mr. Phil Featuring: Danno & Masito (Colle Der Fomento),  
Primo Brown (CorVeleno), Lucci (Broken Speakers),  
Il Turco & Er Costa (Gente De Borgata), 
R.A.K. & Marciano (BarraCruda) 

Apertura cancelli ore 19.00
A breve infos sugli Opening acts 

Ingresso 10 €


All'interno del Rivolta puoi trovare: Osteria "La Rivoltella", Servizio guardaroba, hot dog e panini farciti, birreria.

Il Centro sociale Rivolta ha anche inagurato una palestra popolare, lo sportello dell'Ass.ne diritti lavoratori, la scuola di italiano per migranti LiberalaParola

Mr. Phil "Poteri Forti"

"Poteri Forti" è il nuovo album di MR. PHIL, in uscita su iTunes e nei negozi Lunedi 4 Febbraio 2013 per City Sound Production, distribuito da Audioglobe.

Dopo aver prodotto alcuni classici del rap italiano come "Fango & Piombo" (Danno, Lord Bean, Dj Double S), "+ Forti Delle Bombe" (Colle Der Fomento), e "Niente Può Fermarmi" (Ghemon Scienz, SoulDavid), MR. PHIL ritorna alle produzioni con il suo nuovo album "Poteri Forti": 22 tracce esclusive prodotte interamente dal Dj/Producer di origine britannica che vedono la collaborazione di molti fra i nomi più importanti dell'Hip Hop italiano.

MR. Phil è riuscito a creare un collegamento importante tra la vecchia e la nuova scuola dell'Hip Hop italiano, dando spazio a mostri sacri come Danno & Masito (Colle Der Fomento), Primo (Cor Veleno), Bassi Maestro, Ice One, Amir, Turi, creando strumentali su misura per artisti ormai affermati e acclamati dalle nuove generazioni come il re del freestyle Ensi e il talentuoso storyteller Ghemon.
Il producer romano lascia infine la possibilità di dimostrare il loro valore anche a giovani leve come i rapper che formano il team di Roma Allstarz nel singolo "Uno Contro Uno" (nel quale spicca il giovanissimo Sace), passando dalla rapper calabrese Loop Luna (in ascesa dopo la partecipazione ad Mtv Spit) fino alla sempre più popolare Baby K. Non mancano nemmeno le partecipazioni importanti agli scratch, tra cui spiccano quelle di vere e proprie icone della scena italiana come Dj Shocca, Dj Double S, Dj Jad.

"Poteri Forti" è un album vario, ricchissimo di featurig e collaborazioni importanti, che regala all'ascoltatore una panoramica efficace e interessante di quello che è attualmente il meglio del rap italiano, confermando MR. PHIL come uno dei più attenti e talentuosi producer della penisola.

Lucci (BrokenSpeakers)

Rapper, membro dei BROKENSPEAKERS, carpentiere, allestitore di mostre, cuoco dilettante, store manager di GRAFF DREAM SHOP, avido consumatore di pornografia glamour, amante segreto di sasha grey, creatore di polemica, storico dell'arte mancato, collezionista di fallimenti, abile conversatore, marito mancato di megan fox, collezionista di dvd, convinto sostenitore dell'ozio e nemico giurato dell'attività fisica, gran bevitore, rido spesso e cerco di farlo il più possibile, grafico discreto, scacchista temibile, amo l'hip hop da sempre, odio il mare. thats me.

Il Turco (Gente De Borgata)

Pietro Clemente,in arte il Turco anche noto come Sparo Manero è un rapper.Veterano della scena rap romana ha fatto parte della prima storica formazione dei Flaminio Maphia con cui ha pubblicato lo storico EP Restafestagangsta che esce per l'etichetta indipendente Torinese Undafunk.Uscito dal gruppo comincia la sua carriera solista,nel corso del tempo pubblica 3 dischi,2 con l'etichetta indipendente romana L9 (Tutta Sostanza,Direzione non so dove)e 1 con l'etichetta indipendente veronese Vibrarecords(Musica Seria).Collabora con quasi tutta la scena italiana e gira l'Italia con il Super Crew della Golden Age Romana,Rome Zoo All Stars.
Negli anni a venire insieme a Fester Tarantino,Supremo73 e Simo fonda Gente de Borgata il nuovo progetto di rap romano genuino e schietto che col tempo porta soddisfazioni importanti e diventa un punto di riferimento per il rap della capitale e non solo..
Con Gente de Borgata pubblica 3 mixtape,"Benvenuti in Borgata" 1 e 2 e il fortunato "Basta co'sta lagne" e il disco ufficiale "Terra Terra".All'inizio del 2012 esce "Operaio"il singolo che anticipa l'uscita di "Manifesto" il nuovo disco Gente de Borgata prevista entro la fine del 2012 per l'etichetta Romana Quadraro Basement...il Turco attualmente collabora con molti artisti e lavora a un suo nuovo progetto solista..

Er Costa (Gente De Borgata)

Rap romano originale dal 2005 affiliato a GENTE DE BORGATA, indossatore di Jordan degustatore, accanito di birre artigianali e della patata in umido. Nel 2011 è uscito l’ultimo lavoro “Nudo & crudo”.

Barracruda

Barra/cruda è il nome del crew fondato da Marciano e Rak nel 2010 durante la preparazione del "Barrecrude mixtape vol.1". Producer di punta e ideatore del mixtape è Arne Beats che dall'Olanda partecipa attivamente a tutti progetti BarraCruda, producendo beat di elevato spessore. La persona all'interno del crew che rende possibili i progetti è Ludovico Miani aka Il Biondo, ideatore e fondatore della Tak production, nonchè manager del gruppo. Nel giro di Tre anni dalla loro nascita i Barracruda hanno affiancato grossi nomi della scena rap italiana come: Colle der Fomento , Gente de Borgata, Truce Klan, Marracash, Kaos One, Artificial kid e tanti altri....
Nella fine del 2011 il Gruppo allarga la propria famiglia unendosi ad un grande Dj quale Dj Drugo (IDA World champion 2009) che gli permetterà di fare un salto di qualità significativo.
I Barracruda attualmente, terminato il secondo volume del mixtape a cui hanno partecipato numerosi rapper della scena italiana, stanno Incominciando a lavorare al Terzo e ultimo capitolo della saga e nel 2013 uscirà il primo e vero disco firmato Barracruda, di cui per ora ancora non diciamo nulla. stay tuned