lunedì 1 ottobre 2012

Wildcat Sound 8th B-Bash

Venerdi 12 Aprile @ Centro Sociale Rivolta 
Via F.lli Bandiera, 45 - Marghera (VE)

Wildcat Sound, RastaSnob, Bomchilom, Soulfood Promotion, Rivolta Pvc presents

Wildcat Sound 8th Anniversary 2005/2013
Special guest: : General Palma (Veteran Sound From Milano)
and all nite long WildCat Sound, BomChilom, NoBorder

Start 22h -Ingresso: 5 euro

Una line up speciale, per una festa speciale! Un occasione per festeggiare con vecchi e nuovi amici gli 8 anni di attività del Wildcat Sound. Venite numerosi, dunque, a stappare con noi le bottiglie per un party che si preannuncia già infuocato!!!!

General Palma Sound fondato da General Palma, dj cresciuto nelle storiche yard di Milano. Fortemento influenzato da sua madre e lo zio che erano radicati nei centri sociali Pergola e Lencavallo (ovvero lestoriche location milanesi dove si tenevano i primi concerti reggae e dancehall, l'approdo al sound system biz fu quasi un percorso naturale. Dopo aver lavorato in Costa Brava della Spagna con i suoi fratelli Jippo e Andy il loro amore per la musica reggae si fece più forte portando Palma di avviare un soundsystem reggae in 2001 seguito immediatamente dagli austriaci Andy e Jippo nel 2002. Dopo avere costruito un proprio potente impianto nella migliore tradizione jamaicana, negli anni seguenti General Palma sound ha diffuso buone vibrazioni in tutta Italia, l'Austria e nel mondo grazie ad una forte dubbox che gli ha permesso di competere in numerosi soundclashes, e produrre numerosi mixtapes. Il sound, come noto, ha avuto dal primo giorno il supporto e l'amicizia di fatha BURRO BANTON, con il quale si è stretta una forma di collaborazione che ancora dura.

Wildcat Sound nasce ufficialmente nel 2005 grazie all'iniziativa di Dj Wildcat, attivo nella scena hip-hop/dancehall già dalla seconda metà degli anni '90. Nel 1997 Dj Wildcat inizia a condurre un programma radiofonico presso un'emittente locale siciliana che ben presto diventa un appuntamento fisso per tutti gli appassionati della black music. Dopo aver costruito un'importante collezione 45 giri e una solida dubplate box, Dj Wildcat decide di dar via all'esperienza "sound" e rendersi protagonista di alcune tra le più infuocate dancehall lungo tutta la costa siciliana. Dal 2007 inizia la produzione di remix che vengono immediatamente apprezzati dagli appassionati del genere, ma il vero "hype" internazionale arriva grazie all'enorme successo ottenuto dai suoi mixtapes autoprodotti. I mix ottengono rapidamente migliaia di downloads e vengono notati nel circuito dei più importanti remix maker e mixtape producer mondiali aprendo le porte a numerose collaborazioni con i più quotati djs e sound systems dagli Usa, Jamaica, Inghilterra, Canada, Bermuda creando le basi per l'esordio della nuova label Jam Musik Ent. Nel corso degli anni Wildcat ottiene numerose date lungo tutta la penisola e oltre i confini nazionali (Catania, Bologna, Venezia, Genova, Milano, Dortmund, Linz, Palermo, Salerno, Catanzaro...) e dopo essersi trasferito a Venezia, suona regolarmente prima nella yard della Zonabandita, e successivamente resident insieme ai fratelli Bomchilom nella prestigiosa yard del Rivolta PVC.

BomChilom nasce a Padova nel Ottobre 2004 e in poco tempo si afferma come uno dei sound più attivi del Nord-Est. La yard storica del sound è fin dall'inizio il C.S.O. Pedro di Padova, che nel giro di pochi anni diventa una delle realtà più calde d'Italia. Il 5 Marzo 2011 BomChilom si aggiudica il “Go Hard or Go Home Soundclash” al Pop Corn di Marghera (VE), battendo gli udinesi Red Storm e diventando di fatto il primo sound system veneto ad aggiudicarsi un clash.

NoBorder giovane sound padovano composto da Sergio e Luca, collaborano sin dall'inizio con Bom Chilom sound promuovendo le serate all'interno della yard del C.S.O Pedro di Padova. Si caratterizzano per le selezioni tipiche bashment, senza tralasciare una solida conoscenza del digital style anni 80 e 90. Una delle realtà più valide promettenti nel panorama delle crew venete.